LA BELLA ESTATE  2012

biblioteca archivio >> La Bella Estate 2012

 

Martedì 7 agosto 50 bambini e circa 15 adulti hanno partecipato alla Prova di volo con aquiloni organizzata dalla Biblioteca di Treville nell'ambito della rassegna per bambini "La Bella Estate". Ultimato il laboratorio di costruzione degli aquiloni con Claudio Castelli de "Il Magico Teatro", i partecipanti hanno raggiunto a piedi attraversando la frazione Cascinotti di Treville, un ampio e splendido prato dove tutti hanno provato a far volare il proprio piccolo aquilone.

Grazie alla partecipazione di alcuni autentici appassionati di aquiloni si sono potuti ammirare in volo anche grandi e colorati aquiloni. Una bella esperienza per i ragazzi e un pomeriggio divertente da ricordare.

 

Intanto il maestro Mauro Bardella ha iniziato con successo la sua "Bottega della musica", laboratorio di liuteria, canto e danze popolari, a Treville nell'ambito de La Bella Estate organizzato dalla Biblioteca Comunale. Prossimi appuntamenti nel cortile del Municipio il 9-23 (29-30 prove generali per spettacolo finale del 31 agosto) sempre dalle 17 alle 19.

 

 

Si è svolto questa settimana a Treville, nell'ambito della rassegna per bambini "La Bella Estate", il laboratorio "Cappelli da favola in 3D" condotto da Mauro Coppa degli Ops!. Divertente la realizzazione di copricapi ispirati all'Isola del Tesoro, il libro letto a puntate ai bambini durante gli appuntamenti di agosto. La partecipazione alla rassegna curata dalla Biblioteca Comunale G. Spina ha raggiunto quest'anno lo straordianario numero di 66 bambini distribuiti durante l'intero mese d'agosto. I ragazzi sono giunti un po' da tutti i paesi: Treville, Ozzano, Sala, Cella Monte, Rosignano, Coniolo, Pontestura, Casale, Ottiglio, Frassinello, Serralunga, Cereseto ma ci sono stati anche numerosi piccoli turisti che hanno trascorso in Monferrato parte delle proprie vacanze (da Torino, Milano, Palma di Majorca, Parigi, Bielorussia, Roma). Dal laboratorio di aquiloni del Magico Teatro, alla Bottega della Musica di Mauro Bardella, fino al laborario di pittura di Noemi Zani per chiudersi con gli Ops!: tutti gli appuntamenti sono stati molto frequentati e i ragazzi hanno sempre lavorato con estrema attenzione e partecipazione. Ora si prepara la settimana finale di preparazione allo spettacolo di venerdì 31 agosto ore 16,30 con il laboratorio di recitazione, di danza e canto.
 

 

La Festa Finale: